Barbie e Ken - riflessioni su una felicità imposta
30.03.2025
Da un’idea originale di Filippo Capparella / Regia Filippo Capparella / Co-regia Saskia Simonet Interpreti Letizia Buchini e Filippo Capparella / Drammaturgia di Filippo Capparella con i contributi di Saskia Simonet e Letizia Buchini / Produzione Teatro la Fuffa / Co-produzione Fondazione SAT / Musica originale Davide Rossi
In una grande scatola di plastica, Barbie e Ken sfoggiano il loro forzato sorriso da giocattoli. Tutto sembra perfetto nel loro mondo: ogni cosa è prevedibile e volta alla conquista della felicità. Tuttavia basterà un primo “Perché?” di Barbie a mettere in dubbio pian piano il loro sapere surrogato, fino a convincerli a infrangere gli schemi prestabiliti. Ma cosa accadrà quando Barbie vorrà sapere di più in merito al sesso? Tra goffi tentativi e crisi esistenziali, i due si scontrano con irrisolvibili contraddizioni fra il comico, il grottesco e il drammatico. In un ritmo sempre più incalzante e con il coinvolgimento totale del pubblico, Ken e Barbie scivolano sempre più in basso nel sistema che li sta inghiottendo: “Noi dobbiamo essere felici! A tutti i costi!”
Organizzatore: Fools aps - P.IVA/Codice Fiscale: 10926240010
Struttura
Teatro Tullio Pinelli
via Costantino Nigra
10082 Cuorgne' (TO)
Diritti di agenzia
1,50€ a biglietto, saranno calcolati nel riepilogo ordine
Riduzioni
Ridotto per under 18 o universitari, persone con disabilità, arci, soci sm@rtOpera, aiace
Informazioni aggiuntive
Si comunica che i posti di seconda balconata sono a visibilità ridotta
Consegna
I biglietti saranno inviati via mail in formato PDF da presentare all'ingresso dell'evento
Note sulla prevendita
L'acquisto online è consentito fino a 1 ora prima dell'inizio dell'evento
Importante
Si ricorda che una volta effettuato l'acquisto non sarà possibile modificare data, orario e tipologia biglietto. Non sono previsti annulli e rimborsi.