1996. Prende vita Ticket.it.
È il primo sito online in Italia per la prevendita di biglietti per tutte le manifestazioni di spettacolo, sport e cultura. L'idea nasce dall'esigenza di creare un luogo virtuale dove "tanti piccoli" potessero contribuire con i propri contenuti ad un catalogo complessivo pur mantenendo la propria indipendenza e identità.
Obiettivo raggiunto, tanto che da più di 25 anni Ticket.it è punto di riferimento per chiunque voglia acquistare biglietti per le più svariate manifestazioni, spaziando dai grandi eventi a quelli piccoli e piccolissimi, il tutto sempre in modo chiaro, veloce e sicuro.
Inizialmente gestito da P.B.S. S.r.l., in seguito da Mostrami S.r.l. e, successivamente, da Piemonteticket.it S.r.l., oggi Ticket.it passa sotto la nuova gestione di MTicket s.r.l. e rivoluziona completamente il suo layout: modernizza la propria brand identity, rinfresca la grafica e rivede l'user experience. Muta anche la piattaforma di emissione dei titoli d'accesso, utilizzando una piattaforma proprietaria della stessa MTicket s.r.l.