Scroll to top

Una notte a lume di candela

17.12.2022

Un'apertura straordinaria del Castello Cavour di Santena che, attraverso un percorso illuminato solo dalla fioca luce delle candele, vi accoglierà per una visita da sogno. Una rara occasione di vivere l’emozione della visita di questo storico ambiente con l’atmosfera e l’illuminazione originaria, scoprendo quelli che erano gli erano gli ambienti più intimi in cui la famiglia Benso di Cavour viveva. Oscurata ogni altra forma di illuminazione, il pubblico potrà infatti godere del ricercato effetto della luce delle candele attraverso i saloni aulici e gli ambienti più intimi, normalmente non visitabili. Un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo, che vi consentirà di immergervi nell’atmosfera dei secoli passati e di scoprire come viveva una famiglia alto borghese con la sua servitù prima dell’avvento dell’illuminazione elettrica. 

La visita si articolerà tra le varie sale del piano nobile del Castello e sui mezzanini. Si svolgerà con la sola luce delle candele a illuminare le sale.

L'aperitivo in accompagnamento alla visita, che sarà servito nella magnifica Sala Diplomatica, è organizzato dal ristorante  Le Vecchie Credenze.

Struttura

Memoriale Cavour

Piazza Visconti Venosta, 2

10026 Santena (TO)

Orari

ore 18.00

Prezzi

da 26,00€ a 29,00€ inclusi diritti di prevendita

Diritti di agenzia

10% a biglietto, saranno calcolati nel riepilogo ordine

Consegna

I biglietti saranno inviati via mail in formato PDF da presentare all'ingresso dell'evento

Importante

Si ricorda che una volta effettuato l'acquisto non sarà possibile modificare data, orario e tipologia biglietto. Non sono previsti annulli e rimborsi.

Una notte a lume di candela

--.--.----

--:--

Orario Disponibilità

    --.--

    --.--

    Eventuali diritti di agenzia verranno calcolati nella pagina successiva

    ok

    Attenzione

    ok
    newsletter

    Scopri per primo tutti i nuovi eventi in programma e godi di promozioni uniche e vantaggiose.

    Comunicazione di servizio - TICKET.IT

    Questo evento è gestito dalla precedente edizione del sito Ticket.it.

    Stai per essere reindirizzato su Carrello.Ticket.it per visualizzare il dettaglio dell’evento e procedere con il tuo acquisto

    Ci scusiamo per il momentaneo disagio