Dora Pais Show
dal 28.02.2025 al 02.03.2025
con Salvatore d’Onofrio
testo e regia Giuliana Pisano
allestimento scenico Giuliana Pisano
costumi Elena Ricciardi
disegno luci Marco Tartaglia
Dora Pais canta per allietare gli ospiti di feste private. Il programma prevede un intervento all’inizio della serata una cena e poi la conclusione con un altro suo intervento. Un imprevisto, una sera, costringe Dora a un fuori programma: deve intrattenere gli ospiti perché il catering ha un forte ritardo. Allora comincia a raccontarsi, a portare il pubblico, con la sua verve, a sfogliare l’album dei suoi ricordi, a illustrare con ironia e un distacco, che in alcuni punti appare persino cinico, le fotografie della sua esistenza. C’è qualcosa di strano in Dora. Ha l’aspetto di un travestito ormai sfiorito più che della vecchia signora di cui racconta. È un racconto appassionante il suo, divertente, seppur tragico: piccole violenze private e omicidi, ma c’è qualcosa che non torna… e Dora lo sa. È per questo che usa tutta la sua maestria nel scegliere i gesti, nel misurare le parole della sua narrazione, sa bene che solo riuscendo a tenere sempre ben desta, fino alla fine, l’attenzione di tutti gli astanti li porterà a comprendere che quella sera Dora ha svelato tutta se stessa.
Organizzatore: TEDACÁ - P.IVA/Codice Fiscale: 08526710010
Struttura
Teatro Bellarte
Via Bellardi 116
10100 Torino (TO)
Diritti di agenzia
1,00€/1,20€ a biglietto, saranno calcolati nel riepilogo ordine
Riduzioni
biglietto ridotto previsto per studenti universitari, studenti IAAD, under 30, over 65, residenti in Circoscrizione IV e VII, tesserati AIACE, tessera Musei, abbonati alle stagioni di Fondazione Piemonte dal Vivo
Consegna
I biglietti saranno inviati via mail in formato PDF da presentare all'ingresso dell'evento
Note sulla prevendita
L'acquisto online è consentito fino a un'ora prima dell'inizio dell'evento
Importante
Si ricorda che una volta effettuato l'acquisto non sarà possibile modificare data, orario e tipologia biglietto. Non sono previsti annulli e rimborsi.