Museo della magia
dal 09.11.2024 al 29.12.2024
Il mago Sales vi dà il benvenuto nel museo della magia di Cherasco: la più grande esposizione italiana dedicata all’illusionismo.
La visita al Museo si snoda attraverso ambienti tematici, allestiti scenograficamente, che raccontano ogni aspetto dell’arte magica. Scoprirete le antiche origini della magia e dell’illusionismo, i principali strumenti dei maghi, le diverse forme dello spettacolo magico, i personaggi che hanno fatto la storia della magia, i legami della magia con il mondo dell’occulto.
“La magia è una dimensione della fantasia. Ci invita ad entrare nel mondo dei sogni e ci rende padroni delle nostre immaginazioni. Qui le statue parlano, la gente vola ed è bello ritornare bambini”.
Testimonial del museo è Arturo Brachetti
Organizzatore: Fondazione internazionale della magia Ets - P.IVA/Codice Fiscale: 12879680010
Struttura
Museo della magia
Via Cavour 33,35
12062 Cherasco (CN)
Orari
Sabato 15.00 - 18.30
Domenica 10.00 - 13.00 | 14.30 - 18.30
Diritti di agenzia
1,00€ a biglietto, saranno calcolati nel riepilogo ordine
Riduzioni
Ridotto
- bambini fra 4 e 10 anni, residenti a Cherasco, accompagnatori disabili
Omaggio
- bambini di età inferiore a 4 anni, persone portatrici di handicap, giornalisti iscritti all’ordine, guide turistiche abilitate quando accompagnano un gruppo, ufficiali e militari in servizio, maghi iscritti FISM
Informazioni aggiuntive
All’ingresso vi verrà data la prenotazione per un piccolo spettacolo come dimostrazione storica di magia.
Ad ogni gruppo verrà offerto un gioco di magia e un libretto guida (in italiano, inglese e francese), per seguire individualmente il percorso museale.
All’interno, ad ogni piano del museo, potete ricevere assistenza dalle varie guide.
Vi ricordiamo che per ogni ingresso pagante, 2,00€ (sia biglietto intero che ridotto) verranno destinati per progetti umanitari e di solidarietà attraverso la Fondazione Mago Sales
Consegna
I biglietti saranno inviati via mail in formato PDF da presentare all'ingresso dell'evento
Note sulla prevendita
L'acquisto online è consentito fino all'inizio dell'evento
Importante
Si ricorda che una volta effettuato l'acquisto non sarà possibile modificare data, orario e tipologia biglietto. Non sono previsti annulli e rimborsi.